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FAQ: le domande più frequenti

In questa sezione puoi trovare le risposte alle domande più frequenti. Scorri tra le domande suddivise in categorie.

  • I miei ordini
  • Spedizioni
  • Il mio account
  • Resi e rimborsi
  • Sconti e convenzioni
  • 5. Posso salvare i miei prodotti, creando una lista?

    Sì certo, puoi farlo senza registrarti.
    Però, se vuoi poter accedere da computer o cellulari diversi, è necessario registrarti al sito  https://www.pharmasi.it/customer/account/create/ (impiegherai pochissimo tempo), così possiamo associare i prodotti salvati al tuo profilo. Registrandoti potrai anche aggiornare la lista e condividerla con chi vorrai. 

  • 7. È possibile pagare alla consegna?

    È possibile pagare in contanti direttamente alla consegna scegliendo come metodo di pagamento “in contanti alla consegna - contrassegno”. In questo caso verrà aggiunto un costo di 3,60€ al tuo ordine, per il servizio che offre il corriere espresso.

  • 8. Quali sono i tempi di consegna?

    La consegna viene effettuata in 48 per le città, 72 ore per la provincia e solo 96 ore per la Sardegna.

    I corrieri consegnano dal lunedì al venerdì.

  • 9. Il corriere ha tentato la consegna ma non ero in casa, cosa posso fare?

    Se al primo tentativo di consegna non sei in casa, il corriere lascia un avviso e ritenterà nelle 24 ore successive. Se anche al secondo tentativo non è possibile consegnare, verrà lasciato un altro avviso. 

    In questo caso il corriere ti contatterà per organizzare il terzo e ultimo tentativo. Se anche il terzo tentativo non dovesse andare a buon fine, ti contatteremo noi così da darti assistenza e trovare il momento ideale per organizzare la consegna dell'ordine. 

    Se anche con il quarto tentativo non si dovesse riuscire a consegnare, l’ordine verrà rimandato al mittente. Nel caso di ordini già pagati, provvederemo ad effettuare il rimborso totale, comprese le spese di spedizione (se pagate).

  • 1. Come posso effettuare un reso?

    Puoi chiedere il reso entro 14 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine.
    Il prodotto oggetto del reso dovrà essere integro, non utilizzato e non sconfezionato. Puoi scegliere il servizio gratuito di GLS “Return Service” (maggiori dettagli nella pagina Spedizioni e Consegne).

    La spedizione sarà gratuita e riceverai un credito, attraverso un coupon, valido per 6 mesi.

    Nel caso desiderassi un rimborso, la spedizione dei prodotti che vorrai rendere, sarà a tuo carico.

    I prodotti alimentari, per la loro natura, sono esclusi dal diritto di reso.
    Per maggiori informazioni consulta la pagina Spedizioni o invia una mail a info@pharmasi.it.

  • 2. Come viene effettuato il rimborso?

    Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine. A meno che non ci sia un accordo diverso.

  • 3 . È possibile effettuare il cambio di un articolo nell'ordine?

    Se il pacco è già stato spedito, no purtroppo. Non ci è possibile effettuare la sostituzione.

    Nel caso, potrai effettuare il reso del prodotto.

  • 1 . Il sito non riconosce il mio indirizzo email o password in fase di accesso

    Puoi recuperare la password, direttamente da qui (https://www.pharmasi.it/customer/account/forgotpassword/). Altrimenti, per verificare lo stato del tuo profilo, contattaci e ti aiutiamo noi (https://www.pharmasi.it/assistenza-clienti).

  • 2. Come scarico le mie fatture?

    Per ricevere le fatture in formato pdf, invia un’email al seguente indirizzo di posta elettronica: info@pharmasi.it, specificando il numero degli ordini.

  • 3. Come faccio ad iscrivermi?

    Basta cliccare il link presente nel menù di tutte le pagine registrati https://www.pharmasi.it/customer/account/create/

  • 4. Per poter acquistare devo per forza registrarmi?

    No, non è indispensabile. Puoi acquistare senza registrarti oppure puoi usare le tue credenziali Google, Facebook o Amazon. Così non devi ricordarti una nuova password.

    In alternativa puoi accedere al tuo account https://www.pharmasi.it/customer/account/login/ per acquistare più velocemente grazie allo storico dei tuoi ordini.

  • 6. Ricevo il tracking della spedizione?

    Sì, certo. Entro 24 ore dalla spedizione del tuo pacco, ti invieremo un’email con il codice di tracciamento. E poi riceverai tempestive comunicazioni sugli aggiornamenti che ci saranno fino al momento della consegna prevista. Quindi potrai monitorare costantemente lo stato del tuo pacco, in qualunque momento e giorno della settimana.

  • 6. È possibile cancellare il mio profilo?

    Sì. In questo caso saranno i nostri tecnici ad effettuare l’operazione pertanto ti invitiamo ad inoltrare richiesta al seguente indirizzo mail: info@pharmasi.it

  • 7. Non ricordo più la password, cosa devo fare?

    Se hai dimenticato la password, sul nostro sito potrai fare richiesta di una nuova password.

    https://www.pharmasi.it/customer/account/forgotpassword/

  • 1. Quali sono i vantaggi delle convenzioni che avete attive?

    La convenzione con Guardia di Finanza, Comando Generale Arma dei Carabinieri, Stato Maggiore dell'Esercito, Assocral e Aeronautica offre un extra sconto del 5% su tutti i prodotti presenti in catalogo – che non aderiscono ad altre promozioni in corso, 

    Inoltre, per chi ha la convenzione attiva, la spedizione sarà gratuita per ordine di importo minimo pari a € 34,90.

    Se attivi la convenzione, sarà per sempre. Non c’è nessuna scadenza.

  • 2. Come posso ricevere il codice della convenzione?

    Basta inviare la richiesta dalla tua casella di posta istituzionale al seguente indirizzo mail: info@pharmasi.it e riceverai il codice coupon permanente a te riservato.

  • 3. Quali sono le convenzioni attive?

    Le convenzioni ad oggi attive sono cinque:

    Guardia di Finanza, 
    Comando Generale Arma dei Carabinieri, 
    Stato Maggiore dell'Esercito, 
    Assocral
    Aeronautica

  • 4. Come faccio ad avere i buoni sconto?

    Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai periodicamente sconti e promozioni. 

    https://pharmasi.mailmnta.com/iscrizione/newsletter

  • 5. Come faccio a cancellarmi dalla newsletter?

    Semplicissimo, puoi cancellare la tua iscrizione alla nostra newsletter con un clic. Clicca il link che trovi alla fine di tutte le newsletter che ricevi.

    In alternativa, basta inviare un’email a: info@pharmasi.it

  • 6. Quando e dove posso inserire un codice sconto?

    Puoi inserire i codici sconto nella pagina carrello, nella sezione dedicata al riepilogo dell’ordine.

    La scadenza dei codici sconto è specificata nell’email in cui è stato promosso e nel banner sul sito.

  • 7. I codici sconto sono cumulabili?

    No, i codici coupon non sono cumulabili tra loro.

  • 11. Posso ricevere lo scontrino con il mio codice fiscale per la detrazione?

    Certo che sì. Come se fossi in farmacia.
    Se desideri ricevere lo scontrino in fase di acquisto, dopo l’inserimento dei tuoi dati, clicca su “Vuoi lo scontrino fiscale detraibile?” e inserisci il tuo codice fiscale. Riceverai lo scontrino direttamente dentro al pacco.

  • 2. Come faccio ad annullare un ordine?

    È possibile annullare l’ordine inviando, quanto prima, la richiesta via mail al seguente indirizzo: info@pharmasi.it. Chiaramente, prima che l’ordine venga spedito.

  • 3. Potrei ricevere dei campioncini insieme all'ordine?

    Ti confermiamo che è nostra consuetudine inserire in ogni pacco dei campioncini. La disponibilità, a seconda del periodo, dipende dai nostri fornitori; ma troverai sempre un campioncino in omaggio.

  • 4. Come modificare l'indirizzo di fatturazione/spedizione?

    Puoi modificare i dati di fatturazione/spedizione durante l'acquisto, entrando nella tua area riservata (se hai fatto la registrazione al sito). Nel tuo account, cliccando il link “rubrica”. 

    Nel caso in cui avessi già completato il tuo acquisto o non avessi un account, contattaci prima possibile.

  • 5. Posso aggiungere un prodotto a un ordine già eseguito?

    Per apportare una modifica a un ordine già effettuato ti invitiamo a contattare l’assistenza. È necessario che tu lo faccia il prima possibile. Prima che venga spedito l’ordine.

  • 6. Posso ritirare in negozio l'ordine effettuato online?

    Non è possibile effettuare il ritiro presso la nostra farmacia in quanto affidiamo tutti gli ordini ricevuti online ai nostri corrieri Bartolini e GLS.

  • 7. Vorrei fare un reclamo dopo aver ricevuto il mio ordine

    Oh, ci dispiace. Comunque, certo: invia un’email a info@pharmasi.it. Se si tratta di un prodotto ricevuto danneggiato o difettoso, ti chiediamo di allegare una foto alla mail.

  • 8. Posso effettuare un ordine telefonico?

    Certo che sì. Puoi effettuare il tuo acquisto contattandoci al seguente numero: 090.8966340

    Chiamaci e saremo a tua completa disposizione, anche se volessi informazioni sui prodotti a catalogo. E se serve, i nostri farmacisti metteranno a disposizione tutta la loro esperienza: come se fossi in farmacia insomma.

  • 9. Il mio ordine risulta in attesa, che significa?

    Le ragioni potrebbero essere diverse, ma molto probabilmente non abbiamo ancora ricevuto la conferma del pagamento. Appena lo riceveremo, lo stato dell’ordine cambierà. Ma se hai qualche dubbio, contattaci subito.

  • 10. Come posso ripetere un ordine?

    È facile: puoi farlo dalla tua area riservata. Se non lo hai ancora creato, puoi farlo subito. Dopo aver fatto l’accesso al tuo account, clicca su “Storico ordini” e poi “Riordina”.

  • 1. Entro quanto tempo viene spedito l'ordine?

    Il tuo acquisto viene spedito entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine.
    La consegna invece è in 48 / 72 ore – a seconda se il luogo in cui consegnare è più lontano per i corrieri. Solo in Sardegna la consegna è in 96 ore.

    Riceverai una mail da parte del corriere incaricato della consegna con il codice di tracciamento della spedizione, così potrai monitorare costantemente il tuo ordine. Dovesse esserci un ritardo, riceverai per tempo una nostra comunicazione.

  • 12. Quando posso inserire una nota o un commento in fase di ordine?

    Poco prima di effettuare l’ordine hai la possibilità di aggiungere un commento. Troverai la frase "Vuoi aggiungere una nota al tuo ordine?": ecco, lì puoi aggiungere tutti i dettagli che preferisci.

  • 13 . Nel mio ordine non era presente lo scontrino fiscale che avevo richiesto.

    Se lo scontrino che hai ricevuto non è parlante, invia una mail al seguente indirizzo: info@pharmasi.it, allegando la copia dello scontrino ricevuto (basta una foto).

  • 14. Posso pagare alla consegna?

    Sì, certo. È possibile pagare in contanti direttamente alla consegna scegliendo il pagamento in contrassegno, in fase d’acquisto. Verranno aggiunti 3,60€ al totale ordine, perché è un servizio a pagamento da parte dei corrieri.

  • 15. Quali sono i metodi di pagamento accettati da Pharmasi?

    È possibile completare l'acquisto selezionando i seguenti metodi di pagamento:

    Carte di credito, carte di debito (bancomat) e carte prepagate appartenenti ai circuiti: Visa, Mastercard e American Express;


    PayPal: selezioni il metodo di pagamento, accedi con le tue credenziali a Paypal e utilizzi direttamente il tuo account per pagare i tuoi acquisti in modo semplice e veloce.

     

    PayPal in 3 rate:  ti consente di suddividere il tuo acquisto in 3 pagamenti, con il primo dovuto al momento dell'acquisto e i due pagamenti successivi effettuati ogni mese alla stessa data. E' disponibile per acquisti idonei di valore compreso tra € 30,00 e € 2.000,00.  Devi essere maggiorenne, residente in Italia e avere un conto Paypal.  TAEG 0%.  Per recedere dal tuo finanziamento hai un periodo di 14 giorni.  Il creditore è PayPal (Europe) S.à rl et Cie, SCA, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo.


    Paghi alla consegna, in contanti: l’ordine parte e tu pagherai quando ti verrà consegnato. Per questo servizio dovrai pagare 3,60€ aggiuntivi;


    Bonifico bancario anticipato: riceverai i dati utili per effettuare il bonifico al termine del tuo ordine di acquisto. L’ordine viene spedito dopo che avremo ricevuto l’accredito: di solito in 2 giorni lavorativi;

     

    Klarna: hai la possibilità di ricevere subito l'ordine e pagarlo successivamente, anche suddividendo l'importo in comode rate, senza interessi. Scegliendo Klarna come metodo di pagamento, verrai indirizzato alla pagina di login del servizio o alla Klarna app.

     

    Scalapay è una modalità diversa  per pagare a rate. Tu non paghi nessuna commissione, né altri costi: dividiamo l’importo dell’ordine in tre rate. Dovrai solo inserire i tuoi dati o accedere con il tuo account e riceverai l’approvazione della rateizzazione in tempo reale. La prima rata viene addebitata al momento dell’acquisto. Le altre due rate, dopo 30 e 60 giorni,


    Satispay: scegliendo questa modalità, ti verrà richiesto di usare il cellulare. Ma se usi Satispay lo sai già: basta il tuo numero di telefono o tramite l'app per confermare il pagamento e pagare. È semplice e sicuro.
    Tutti i pagamenti online con carte di credito, di debito, prepagate, avvengono tramite servizi specializzati sui pagamenti online, che assicurano un acquisto sicuro e veloce. Lo stesso se paghi tramite PayPal, Amazon, Satispay, Scalapay : avvengono sempre su connessione internet protetta. In tutti i casi, inoltre, noi non possiamo accedere ai dati sensibili della tua carta di credito in nessun modo. 

  • 1. Posso selezionare il corriere?

    I corrieri espressi a cui affidiamo le nostre spedizioni sono Bartolini e GLS, puoi tranquillamente esprimere la tua preferenza, indicandolo nelle note dell'ordine. Per maggiori dettagli consulta la pagina Spedizioni.

  • 2. A quanto ammonta il costo della spedizione?

    La spedizione è gratuita per ordine di importo minimo pari a €49,90; per ordini inferiori a questa cifra il prezzo è di € 6,00 e riceverai l’ordine entro 48 ore per le città (72 ore per le province e 96 ore per la Sardegna).

  • 3. È possibile chiedere il fermo deposito?

    Sì, puoi richiedere il fermo deposito presso la filiale desiderata, indicandolo nelle note dell'ordine stesso o nell'indirizzo di spedizione. Oppure ce lo puoi fare sapere anche dopo aver fatto l’ordine, inviando una mail a info@pharmasi.it.

  • 4. Posso accettare un pacco con riserva?

    Sì puoi farlo, se al momento della consegna fosse visibile un'anomalia al pacco. Puoi accettare il pacco con riserva indicandolo nella ricevuta di consegna accanto alla firma e dovrai inoltre comunicarcelo via mail: info@pharmasi.it.

  • 5. Il mio ordine risulta consegnato ma io non ho ricevuto nulla, cosa devo fare?

    Contatta subito la nostra assistenza al seguente numero: 090 8966340 o scrivici un’e-mail all'indirizzo: info@pharmasi.it. Sarà nostra cura eseguire le dovute verifiche e darti tempestiva risposta.

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