Le creme per eritemi sono la soluzione ideale contro i tuoi fastidiosi arrossamenti cutanei causati, ad esempio, da un'errata esposizione solare, dal contatto con particolari sostanze chimiche o anche da reazioni allergiche.

L'eritema è una delle lesioni cutanee più diffuse e si riconosce per una particolarità: il gonfiore e il rossore scompaiono durante la compressione della pelle. Non sempre è facile individuarne le cause, ma la maggior parte delle volte queste sono riconducibili a una reazione individuale di ipersensibilità verso alcuni farmaci, a infezioni (ad esempio da Herpes), oppure a fattori ambientali (come il sole). Molto diffuso è l'eritema da pannolino, in cui la combinazione di urina, sudore e batteri può dare origine ad un'infiammazione fastidiosa per il bambino, accompagnata da chiazze rosse e pelle calda e gonfia.

È fondamentale cercare d'individuare le cause scatenanti il fastidio, in modo tale da evitarne la ricomparsa, ma soprattutto è preferibile utilizzare delle creme per eritemi così da accelerare il processo di guarigione.

I FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei) alleviano l'infiammazione, così come le creme a base di corticosteroidi, la cui prescrizione è riservata al medico.

Quando l'eritema è così severo da causare vescicole e bolle, che si aprono infettandosi, diventerà necessario ricorrere agli antibiotici. In ogni caso, se l'eritema solare ti procura bruciore o addirittura dolore, puoi ricorrere alle creme per scottature solari con funzione anestetica, come il Foille o Ortodermina.

In caso di eritemi di varia natura, puoi avvalerti delle soluzioni specifiche che ti proponiamo, in grado di risolvere i tuoi problemi cutanei.