Se anche tu hai contratto il virus dell'Herpes, è probabile che tu sappia quanto è fastidioso e doloroso quando si manifesta, ma puoi alleviarne i sintomi usando le specifiche creme per Herpes da applicare sulla parte interessata. Sono prodotti molto efficaci che ti aiutano sia a contrastare che a prevenire le recidive.

L'Herpes, a molti noto come febbre sul labbro, è una delle patologie più diffuse al mondo e, una volta che ne sei stato contagiato, non puoi più debellarlo. Talvolta il virus rimane silente anche per tutta la vita senza mai dare segni della propria presenza, ma nella maggior parte dei casi i sintomi del contagio si manifestano ogni volta che si instaurano le condizioni ideali.

I chiari segnali che ti fanno capire di avere l'Herpes sono le piccole vesciche e bollicine che si formano sulle tue labbra o nelle zone vicine, come ai lati della bocca o tra questa e il naso, accompagnate da prurito e bruciore.

I rimedi più efficaci che hai per contrastare questi sintomi e alleviare il dolore alle labbra e al naso sono le creme per Herpes: queste vanno stese sulle zone colpite dalle vescichette entro le primissime ore dalla loro comparsa. Infatti, se applichi la crema con tempestività, i benefici che essa apporta aumentano, favorendo una guarigione veloce ed aiutandoti a diminuire il senso di fastidio e l'inestetismo.

Le creme contengono agenti antivirali con attività inibitoria selettiva, ossia colpiscono solo le cellule malate senza conseguenze su quelle sane.

Soffri di Herpes labiale? Non farti cogliere impreparato: sul nostro sito troverai le migliori creme per contrastarne gli effetti.