Indispensabili per mantenere le tue labbra belle e in salute, i farmaci per herpes e cura delle labbra ti aiutano a curare questa fastidiosa patologia e a donare sollievo alla tua bocca.
La salute delle labbra è minacciata da numerosi agenti: il freddo e la disidratazione, ad esempio, tendono a scalfire la superficie della pelle provocando escoriazioni e ferite, da curare con i balsami protettivi ed emollienti che trovi nel nostro vasto assortimento. La minaccia più temuta, tuttavia, è di certo l'herpes: la febbre delle labbra è infatti la patologia più diffusa tra le infezioni virali.
Per curare herpes labiale bisogna intervenire con prontezza e decisione sin dall'apparire dei primi sintomi. L'herpes delle labbra si presenta in forma di vesciche che provocano una sensazione di gonfiore, pesantezza e calore. In alcuni casi, questa infezione produce una sensazione di dolore molto intensa che rende difficile anche nutrirsi e parlare. Tra i nostri farmaci per herpes e cura delle labbra trovi le creme e i gel a base di aciclovir, da spalmare più volte al giorno sulla zona interessata dall'infezione, e i cerotti da applicare in sede locale. L'herpes si diffonde con facilità, al punto da intaccare a volte anche la regione interna del cavo orale dove non è possibile applicare la crema: in questo caso devi ricorrere a risciacqui a base di benzidammine, che igienizzano le ferite e ne accelerano la guarigione.
In questa sezione trovi i farmaci più efficaci per la cura dell'herpes e per donare sollievo alle tue labbra.