Quando il transito intestinale è rallentato fai ricorso agli sciroppi per stitichezza, lassativi in grado diripristinare la corretta funzionalità dell'intestino e di liberarti da quel fastidioso senso di gonfiore costipazione.

Gli sciroppi lassativi sono farmaci che ti aiutano in caso di stitichezza e costipazione in modo da favorire il ripristino della tua naturale regolarità.

Esistono diverse tipologie di lassativi:

  • lassativi osmotici, formulati a base di attivi che non vengono assorbite nel tuo intestino ma richiamano acqua all'interno del lume, ammorbidendo le feci e agevolando l'evacuazione.
  • lassativi procinetici che stimolano, a livello intestinale, la peristalsi ovvero i movimenti fisiologici che permettono il transito e che in alcuni casi risultano deboli o poco frequenti.
  • lassativi di massa, i quali contengono fibre idrofile che si gonfiano a contatto con l'acqua e fungono da stimolo per la peristalsi

In caso di stitichezza hai a tua disposizione un'ampia gamma di lassativi che agiscono in modo mirato in base alle tue necessità; cerca nel nostro assortimento di sciroppi per stitichezza il prodotto che più si adatta alle tue esigenze.