Soluzione oftalmica sterile, ipertonica, lubrificante e protettiva della superficie oculare, indicata per alleviare i sintomi dell'edema corneale e favorire il ripristino delle condizioni fisiologiche dell'occhio.
Formulazione con cloruro di sodio 5%, sodio ialuronato 0,05% e polyhexanide.
Il cloruro di sodio al 5% rende la lacrima ipertonica e richiama, per effetto osmotico, l'eccesso di acqua dal tessuto corneale, riducendone lo stato edemigeno.
Il sodio ialuronato, sale sodico dell'acido ialuronico, ha un'azione filmogena ed un'altissima capacità idratante ed è in grado di proteggere la cornea grazie alle sue proprietà lubrificanti.
Il polyhexanide è una sostanza con attività antimicrobica che contribuisce a mantenere la sterilità della soluzione durante l'utilizzo, evitando la contaminazione da parte di microrganismi una volta aperto il flacone.
Coadiuvante nel trattamento di edemi corneali, anche di tipo post-operatorio, post-traumatico, o dovuti a distrofia corneale.
Lubrifica e protegge la superficie oculare durante il trattamento dell'edema corneale.
Prodotto compatibile con cure omeopatiche.
Non contiene: benzalconio cloruro, clorexidina, fenossietanolo, parabeni, thimerosal e componenti di origine animale.
Modalità d'uso
Lavare e poi asciugare accuratamente le mani.
Instillare 1-2 gocce in ciascun occhio una o più volte al giorno, secondo la necessità o il parere dello specialista; in caso di utilizzo su bambini il prodotto dovrà essere somministrato da un adulto.
L'utilizzo del prodotto potrebbe indurre irritazione temporanea e bruciore all'occhio.
Se il fastidio persiste, o in caso di irritazione oculare, consultare uno specialista.
Consultare il proprio medico per l'uso in bambini di età inferiore ai 3 anni, in gravidanza, allattamento ed in presenza di altre patologie.
Conservare in luogo asciutto a temperatura compresa tra 5 e 35°C.
Formato
Flacone da 10ml.