Termini e Condizioni del Servizio

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e, ove applicabili, di servizi tramite il sito  https://www.pharmasi.it/

Il venditore è Farmacia De Leo Srl,  VIA MADONNA DELLE GRAZIE 1, Camaro Superiore 98149 Messina Partita Iva  03684000833.

Le condizioni generali di vendita che si applicano al rapporto contrattuale tra Farmacia De Leo Srl e il Cliente sono quelle pubblicate sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine. L'ordine implica l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita. Le parti convengono che il contratto è regolato dalla Legge italiana.

Il Cliente potrà chiedere informazioni e inviare comunicazioni contattando il servizio clienti Phàrmasi  all'indirizzo mail info@pharmasi.it o all'indirizzo postale di Phàrmasi - Relazione con i clienti - VIA MADONNA DELLE GRAZIE 1, Camaro Superiore 98149 Messina.

Il processo di vendita tramite il Sito è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza, di commercio elettronico, ed in particolare nel rispetto del Codice di Consumo italiano con le modifiche apportate dal D.Lgs. 21 maggio 2018, n. 62 e dal D.Lgs. 21 maggio 2018, n. 68. 

In caso di conflitto tra le Condizioni Generali di Vendita e i Termini del Servizio, prevarranno i Termini del servizio.

Invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Vendita e i Termini del Servizio, ove applicabili, prima di procedere a qualsiasi acquisto.
Effettuando un qualsiasi acquisto, il Cliente accetta integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano ai prodotti presenti sul sito  https://www.pharmasi.it/

I Prodotti oggetto del rapporto contrattuale disciplinato dalle presenti condizioni generali sono tutti gli articoli pubblicati sul Sito.

Solo i Prodotti disponibili sul Sito possono essere ordinati. In caso di offerte promozionali aventi una determinata durata il Consumatore deve prestare attenzione ai limiti temporali di validità delle stesse.

1 - IL CONTRATTO

Per comprare uno o più prodotti, Il Cliente può selezionarli uno alla volta, scegliere la quantità desiderata e aggiungerli al carrello, tramite il pulsante presente nelle pagine di prodotto “Aggiungi al carrello”.

Una volta selezionati tutti gli articoli che si intende acquistare, si può chiudere il tuo carrello ed inoltrare l'ordine.

Il Cliente verrà portato in una pagina riassuntiva dei prodotti che ha selezionato in precedenza, dove sarà presente il prezzo dei prodotti con i relativi costi di consegna.
Il Cliente troverà  il pulsante “Procedi al pagamento” che dovrà cliccare per inoltrare l’ordine a Phàrmasi.it

L’ordine del Cliente verrà quindi considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta Phàrmasi.it per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente.
Al ricevimento dell’ordine, invieremo automaticamente un messaggio di presa in carico dell'ordine stesso.

La Ricezione Ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto. Con l'invio della Ricezione Ordine, infatti, confermiamo solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti richiesti. Il contratto di vendita con Phàrmasi - Farmacia De Leo Srl si concluderà solamente nel momento in cui invieremo una separata e-mail che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna ("Conferma di Spedizione").
Nel caso in cui l’ordine venga evaso attraverso più spedizioni, si potranno ricevere Conferme Spedizione separate. 

Fino alla fase precedente il "pagamento" il Cliente  può modificare l'ordine cliccando sull'icona "carrello" in alto a destra dello schermo.

  • In caso di pagamento con carta di credito, l'accettazione definitiva dell’ordine sul Sito da parte del Cliente si effettua con l'inserimento delle sue coordinate bancarie (n° di carta di credito e data di scadenza).
  • In caso di pagamento con paypal, l'accettazione definitiva da parte del Cliente si effettua con l'inserimento dei dati richiesto sul Sito Paypal.
  • In caso di pagamento con paypal in 3 rate, l'accettazione definitiva da parte del Cliente si effettua con l'inserimento dei dati richiesto sul Sito Paypal.
  • In caso di pagamento con bonifico bancario l'accettazione definitiva da parte del Cliente implica l'impegno a pagare tramite bonifico sull’Iban indicato dal venditore e a ricevere la merce.
  • In caso di pagamento con contrassegno l’accettazione definitiva da parte del cliente implica l’impegno a ricevere e a pagare la merce.
  • In caso di pagamento con Klarna hai la possibilità di ricevere subito l'ordine e pagarlo successivamente, anche dividendo l'importo in comode rate, senza interessi.  Sciegliendo Klarna come metodo di pagamento, verrai indirizzato alla pagina di login del servizio o alla Klarna app.
  • In caso di pagamento tramite Scalapay  l’accettazione definitiva del cliente implica la conoscenza e le regole definite da Scalapay  per il pagamento rateale e consultabili dal cliente su questo link
  • In caso di pagamento con Satispay dopo aver inserito i prodotti di tuo interesse nel carrello, procedi al pagamento selezionando l'opzione Satispay. Inserisci, quindi, il tuo numero di telefono nel campo apposito e clicca sul pulsante Invia pagamento. Entro pochi istanti, riceverai una notifica di pagamento sul tuo smartphone: clicca sulla conferma, digita il PIN d'accesso al tuo account Satispay, verifica che i dati di pagamento visualizzati a schermo siano corretti e clicca sul pulsante Conferma per completare il pagamento.

É comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo art. 6 delle Condizioni Generali di Vendita.

Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.

Phàrmasi vende i Prodotti presenti sul suo Sito solo al dettaglio e ai Consumatori finali. Ogni ordine che non corrisponda manifestamente a una vendita al dettaglio e, più in generale, ogni ordine fraudolento o presunto tale, sarà considerato da  Phàrmasicome nullo.

Phàrmasi si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano:

  • da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; 
  • da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito.

Phàrmasi si riserva, inoltre, il diritto di rifiutare ordini provenienti da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi che si rivelino falsi, incompleti o comunque inesatti.

2 - CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

I prodotti che sono oggetto del rapporto contrattuale disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita sono tutti gli articoli pubblicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine da parte del Cliente. Phàrmasi fornisce ai Consumatori le informazioni relative ai Prodotti e mette i Consumatori a conoscenza dell'insieme delle caratteristiche principali dei Prodotti offerti, del prezzo, comprese le tasse e le imposte.

Prima dell'ordine, il Cliente può avere accesso sul Sito alle caratteristiche essenziali dei prodotti che desidera acquistare.

Inoltre, le caratteristiche dei Prodotti saranno visibili in una fotografia pubblicata sul Sito che illustra il più fedelmente possibile l'offerta. La foto non fa parte del rapporto contrattuale tra le parti. Il Consumatore riconosce che la fotografia del Prodotto presente sul Sito ha un valore indicativo. Possono rivelarsi delle modifiche dovute al trattamento della fotografia.

La disponibilità dei Prodotti in vendita sul sito https://www.pharmasi.it/ viene aggiornata automaticamente Tuttavia poiché il sito  https://www.pharmasi.it/può essere visitato contemporaneamente da più utenti, è possibile che acquisti simultanei comportino che un prodotto indicato come disponibile sia in realtà appena esaurito. Dopo l'ordine, verificheremo nuovamente la disponibilità del prodotto e riceverà una mail di riepilogo con i dati dell’ordine. Qualora il prodotto ordinato fosse esaurito, provvederemo a contattarla tempestivamente ad uno dei recapiti da lei comunicati. In particolare, la contatteremo telefonicamente - ovvero, qualora non rispondesse alla chiamata telefonica, via e-mail - al fine di comunicarle che il titolare potrà procedere con rimborso ovvero con la sostituzione dello stesso con un altro da lei scelto. Qualora richiedesse la sostituzione, sarà inserito quanto scelto nell'ordine in lavorazione. Qualora non volesse il rimborso e/o la sostituzione con un altro prodotto, sarà fornito un credito negozio - dell'importo del prodotto non disponibile - all'interno della sezione "informazioni account" (qualora lei fosse un utente iscritto al sito internet) ovvero un codice coupon personalizzato - dell'importo del prodotto non disponibile - che sarà trasmesso alla sua e-mail (qualora non fosse un utente iscritto al sito internet). Qualora invece avesse richiesto il rimborso, o non avesse risposto ai tentativi di contatto del titolare, dopo 30 giorni si procederà con l'annullamento dell'ordine e il rimborso totale.

Phàrmasi si riserva il diritto di modificare l'assortimento dei Prodotti in funzione degli obblighi derivanti dai rapporti con i suoi fornitori.

3 - PREZZI

I prezzi, pubblicati accanto ad ogni prodotto posto in vendita, sono comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta vigente.

L’importo totale addebitato è dato dalla somma dei prezzi dei prodotti acquistati (in vigore e pubblicati sul sito al momento dell’ordine), oltre al contributo per spese di consegna, se previste.

La Farmacia De Leo Srl si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione, garantendo nel contempo che prezzi e contributi applicati saranno sempre quelli in vigore al momento dell’ordine.

Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, il Cliente sarà contattato per verificare se desidera egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. In caso contrario l’ordine non sarà accettato.

4 - PAGAMENTI

Il pagamento deve essere realizzato nel momento dell'ordine online da parte del Cliente o in contrassegno al corriere nel momento della consegna del pacco. In nessun momento, le somme versate potranno essere considerate come rate o acconti.

Tutti gli ordini sono pagabili in euro.

Il gateway di pagamento per le transazioni elettroniche è gestito da Braintree, un servizio di Paypal (per maggiori informazioni consultare le condizioni generali di Braintree al seguente link: https://www.braintreepayments.com/hk/legal

Per pagare l'ordine, il cliente dispone dei seguenti metodi di pagamento: la carta di credito, Paypal, Paypal in 3 rate, il bonifico bancario,  il contrassegno, Klarna, Scalapay e Satispay

Pagamento tramite carte di credito

Il pagamento dell'ordine da parte del Cliente può essere effettuato tramite carta di credito, mezzo semplice e sicuro per gli acquisti on line.  Phàrmasi accetta le carte: VISA, MASTER CARD, AMERICAN EXPRESS, POSTEPAY.

Nell'ambito della lotta anti-frode, Phàrmasi utilizza l’autenticazione Strong Customer Authentication) introdotta dalla Direttiva PSD2

La Strong Customer Authentication impone che tutte le operazioni di pagamento elettronico, e alcune altre operazioni a distanza che comportino un rischio di frode, vengano confermate e autorizzate combinando due o più fattori di autenticazione, scelti tra qualcosa che solo chi effettua l’operazione conosce (ad esempio un PIN o una password), qualcosa che solo chi effettua l’operazione possiede (un’app su un dispositivo mobile o una chiave che genera codici OTP), oppure un elemento di inerenza, cioè qualcosa che contraddistingue univocamente l’utente (l’impronta digitale, la geometria del volto, o un’altra caratteristica biometrica).

I fattori scelti devono essere mutuamente indipendenti, in modo che la violazione di uno dei fattori non comprometta l’affidabilità degli altri.

Questo al fine di garantire servizi di pagamento elettronici basati su tecnologie in grado di garantire l’autenticazione sicura dell’utente e ridurre il rischio di frode

Dopo aver inserito le coordinate della propria carta VISA, MASTER CARD, AMERICAN EXPRESS, POSTEPAY, il Cliente sarà trasferito sul sito della sua banca sul quale gli sarà chiesto di identificarsi.

Questa procedura è propria alla banca, la quale può per esempio chiedere di inserire un codice ricevuto tramite SMS, di rispondere a una domanda personale o di inserire una impronta digitale.

Dopo la conferma di questa operazione, il pagamento è finalizzato e il Cliente riceverà l'email di conferma dell'ordine.

Pagamento tramite PayPal.

Il pagamento tramite PayPal è disponibile per tutti i clienti che vogliano utilizzare PayPal per pagare con la loro carta di credito e per tutti i clienti che hanno un conto PayPal.
Dopo la scelta del metodo di pagamento il Cliente sarà reindirizzato al sito Paypal. Dovrà inserire i propri dati e procedere con il pagamento. Con Paypal, le informazioni bancarie del Cliente non sono mai comunicate a Phàrmasi. Paypal protegge con un sistema criptato il numero di carta del Cliente.

Pagamento PayPal in 3 rate.

Il pagamento PayPal in 3 rate ti consente di suddividere il tuo acquisto in 3 pagamenti, con il primo dovuto al momento dell'acquisto e i due pagamenti successivi effettuati ogni mese alla stessa data.

E' disponibile per acquisti idonei di valore compreso tra € 30,00 e € 2.000,00.  Devi essere maggiorenne, residente in Italia e avere un conto Paypal.  TAEG 0%.

Per recedere dal tuo finanziamento hai un periodo di 14 giorni.  Il creditore è PayPal (Europe) S.à rl et Cie, SCA, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo.

Pagamento tramite Bonifico Bancario.

Bonifico intestato a:

Farmacia De Leo Srl

IBAN: IT58C0503616503CC0641732696

  1. La causale da riportare sul Bonifico Bancario dovrà indicare il nome e il cognome dell’ordinante e l’id ordine;
  2. Per completare la richiesta e per evadere l’ordine velocemente è gradito e consigliato l’invio di una copia del Bonifico Bancario effettuato tramite email all’indirizzo info@pharmasi.it.

Pagamento in contrassegno.

Il Cliente paga direttamente al corriere quando gli viene consegnato il pacco. Il contrassegno permette al Cliente di pagare il suo ordine al momento della consegna a casa: al momento dell'ordine si deve scegliere "pagamento in contrassegno" e pagare direttamente al corriere al momento della consegna.

Il costo addizionale per questo servizio è di € 3,60 ed è sempre a carico del Cliente. Il costo viene indicato on line nel carrello prima di confermare l'acquisto.

ATTENZIONE : il vettore di consegna si riserva il diritto di non accettare il pagamento tramite assegno. In questo caso il Cliente dovrà preparare l'importo giusto in contanti. Il vettore di consegna non dà resto.

Pagamento con Klarna

Klarna è il metodo di pagamento  che ti consente di dilazionare il costo dei tuoi acquisti nel tempo. Acquista ora e paga subito, dopo 30 giorni o suddividi il costo in 3 rate senza interessi.  I pagamenti verranno addebitati automaticamente sulla carta di debito, credito o prepagata indicata al momento della conferma dell'ordine.  

Se scegli di pagare in 3 rate senza interessi, il primo pagamento verrà riscosso al momento dell'effettuazione dell'ordine. I rimanenti due saranno prelevati ogni 30 giorni.

Se scegli di pagare dopo 30 giorni, pagherai l'intero importo dopo 30 giorni dall'ordine senza interessi e senza costi aggiuntivi. 

Prima di ogni addebito riceverai un promemoria per ricordarti che il pagamento è in scadenza.

Puoi monitorare sempre il programma dei tuoi pagamenti dall' app Klarna

In caso di domande o se hai bisogno di aiuto per quanto riguarda il pagamento puoi contattare il Servizio clienti di Klarna .  Trovi i termini e Condizioni di Klarna su klarna.com.

Pagamento con Scalapay

E' un pagamento BuyNow PayLater che permette di dividere la spesa in tre rate di uguale importo, senza oneri e interessi. La prima rata è contestuale all'acquisto, le successive due saranno 30 e 60 giorni più tardi. Scegliendo Scalapay  entri in un obbligo di pagamento nel confronti della società che gestisce il credito e il mancato pagamento di una rata può essere oggetto di penali per il ritardato pagamento, oltre a poter aver riflessi sui tuoi profili di pagamento.

P.S. Puoi usare Scalapay  per acquisti da un minimo di € 5,00 a un massimo di € 1.000,00.

Pagamento con Satispay

In caso di pagamento con Satispay dopo aver inserito i prodotti di tuo interesse nel carrello, procedi al pagamento selezionando l'opzione Satispay.

Inserisci, quindi, il tuo numero di telefono nel campo apposito e clicca sul pulsante Invia pagamento.

Entro pochi istanti, riceverai una notifica di pagamento sul tuo smartphone: clicca sulla conferma, digita il PIN d'accesso al tuo account Satispay, verifica che i dati di pagamento visualizzati a schermo siano corretti e clicca sul pulsante Conferma per completare il pagamento.

Rimborsi

Il rimborso al Cliente sarà sempre effettuato sullo stesso metodo di pagamento che il Cliente ha utilizzato per effettuare l’ordine, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

5 - DOCUMENTI FISCALI

Phàrmasiin fase di acquisto assolve i propri obblighi fiscali registrando il corrispettivo della vendita effettuata e consegnando al cliente una ricevuta che contiene il riepilogo dell’ordine effettuato, i prezzi dei singoli prodotti iva compresa e il totale pagato iva compresa.

Sempre in fase di acquisto, il cliente che volesse avere “il documento parlante” oggi conosciuto come “scontrino parlante” per consentire la detrazione delle spese sanitarie, dovrà inserire nell’apposito campo  il proprio codice fiscale.

Il “documento parlante” conterrà data e ora di emissione, numero progressivo, dati identificativi della farmacia e descrizione dei beni ceduti e servizi resi, oltre che l’ammontare del corrispettivo complessivo e di quello pagato.

Per questioni fiscali non è possibile emettere “documento/scontrino parlante” dopo aver effettuato il pagamento.

6 - SPEDIZIONI

I prodotti sono spediti all’indirizzo di consegna indicato dal cliente al momento dell’ordine.

Ordini inferiori a € 49,90 : la spedizione costa € 6,00

Per ordini a partire da € 49,90 : la spedizione è gratuita

La spedizione in contrassegno ha un costo aggiuntivo ai costi spedizione pari a € 3,60

Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere espresso tramite i corrieri GLS o BRT
Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, la merce sarà resa a Phàrmasi, con conseguente annullamento dell’ordine.

Tempi di consegna

I tempi di consegna indicati sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.

I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti. Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano).

Ricevimento della merce

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull’apposito documento accompagnatorio e confermati immediatamente a: Phàrmasi inviando mail a info@pharmasi.it

7 - DIRITTO DI RECESSO

La vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza. 

Il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione

L’esercizio del diritto di recesso è un diritto del consumatore privato e non può essere esercitato da un’azienda che abbia comperato utilizzando la propria partita iva per l’acquisto.

Il diritto di recesso termina dopo 14 giorni dal momento che il cliente ha ricevuto la merce ordinata. Nel caso la consegna dell’ordine fosse frazionata, il tempo per esercitare il diritto di recesso termina dopo 14 giorni dal ricevimento dell’articolo che completa l’ordine spedito in modo frazionato.

7. 1 - Applicazione del diritto di recesso ai prodotti acquistati su Phàrmasi

Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti venduti dal sito https://www.pharmasi.it/

Il diritto di recesso non si applica alle merci consegnate,

  • che possano deteriorarsi rapidamente o la cui data di scadenza verrebbe superata rapidamente;
  • che sono sigillate e non si prestano alla restituzione per motivi di tutela della salute o igiene, a condizione che il loro sigillo sia stato rimosso dopo la consegna. Ciò può includere anche prodotti farmaceutici, articoli per l'igiene, strisce reattive o cosmetici, a condizione che questi prodotti siano forniti con un sigillo e il sigillo venga rimosso dopo la consegna e che siano stati aperti dopo la consegna. Il sigillo è anche la confezione in cellophane che ricopre la scatola con i segni distintivi del produttore che contiene l’oggetto.

7.2 - Comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso

Prima della scadenza dei 14 giorni dal ricevimento della merce il cliente informa Phàrmasi, in modo esplicito, della sua intenzione di avvalersi del recesso.
Il modo esplicito con cui informare Phàrmasi dell’esercizio del diritto di recesso comprende:

  • Mail inviata a info@pharmasi.it
  • Contatto telefonico al numero 090 8966340

Per accelerare l’esecuzione del diritto di recesso, chiediamo ai clienti di indicare nella comunicazione il numero dell’ordine a cui si riferisce l’esercizio del diritto di recesso.

7.3  Conferma di Phàrmasi del recesso

Phàrmasi comunicherà senza indugio al cliente la conferma del recesso esercitato.

Il cliente può decidere di  usufruire del servizio Return Service di GLS (dettagli nella sezione “Servizi Gratuiti GLS”). 

In alternativa lo stesso Phàrmasi,  provvederà  al ritiro del pezzo e, una volta pervenuto c/o i  magazzini e verificata l'integrità dello stesso,  verrà fornito un credito attraverso un codice coupon personalizzato - valido per 6 mesi - da utilizzare al prossimo acquisto.
Per poter usufruire delle spese di spedizione gratuite, il totale a carrello del  nuovo ordine dovrà essere comunque di importo minimo € 49,90 anche a seguito dell'applicazione del credito.

Se il cliente desidera il rimborso dovrà provvedere alla spedizione del reso al seguente indirizzo:

Phàrmasi.it  
Contrada Roccamotore snc - Tremestieri
98128 _ Messina

Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione di avere rispedito i beni, se precedente. 

7.4 - Controllo sui resi per diritto di recesso da parte di Phàrmasi

Tutti i prodotti oggetto di recesso saranno controllati al ricevimento da Phàrmasi, perché, oltre alle esclusioni dal diritto di recesso, il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

8 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Ai sensi del Titolo III del Codice del Consumo, in caso di difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna, che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa e che vengano denunciati aPhàrmasi entro 2 mesi dalla loro scoperta, il Cliente può restituire i Prodotti difettosi e richiedere la loro riparazione o sostituzione (tranne se la riparazione non è possibile o troppo onerosa) oppure in via secondaria (se la sostituzione è impossibile o troppo onerosa) la riduzione del prezzo pagato o la risoluzione del contratto di acquisto, il tutto senza spese aggiuntive.

Il Cliente può denunciare l'esistenza dei difetti di conformità, entro il suddetto termine tassativo, via e-mail all'indirizzo info@pharmasi.it.

Nel caso di risoluzione del contratto, il Cliente verrà rimborsato dell'importo totale pagato per l'acquisto dei Prodotti comprensivo delle spese di consegna.

Sul tema della Garanzia del Venditore si fa riferimento alla Guida per il Consumatore pubblicata dall’ Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

9 - TUTELA DELLA PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI DEL CLIENTE

Farmacia De Leo Srl - Phàrmasi.it  tutela i dati personali dei propri Clienti e garantisce che il trattamento degli stessi sia conforme a quanto previsto dalla normativa sulla protezione dei dati personali di cui al D.lgs. 196/2003 ed al Regolamento UE n. 679/2016 . Per tutte le informazioni relative al trattamento dei suoi dati personali, si rimanda alla pagina https://www.pharmasi.it/privacy-policy

10 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le condizioni generali di vendita ed i rapporti di natura contrattuale che intercorrono tra la Farmacia De Leo Srl e l’Acquirente sono disciplinati dalla legge italiana.

Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione al presente contratto gli Utenti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli art. 141 e ss. del Codice del Consumo. 

La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Questo strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, l’Utente ha il diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

11 - BUONO REGALO PHÀRMASI ACQUISTATO ONLINE

CONDIZIONI DI UTILIZZO

Cos’è il BUONO REGALO PHÀRMASI

Il BUONO REGALO PHÀRMASI è una tessera non nominativa acquistabile on line dal Cliente sul sito https://www.pharmasi.it/ (il “Sito”) gestito da Farmacia De Leo srl (il Venditore), emessa al portatore, che può essere usata per acquisti futuri o per regalarla a parenti ed amici.

Il BUONO REGALO PHARMASI viene spedito via e-mail al destinatario indicato dal Cliente al momento dell’acquisto ed è utilizzabile immediatamente, con le modalità di seguito riportate, per l’acquisto di merce sul Sito https://www.pharmasi.it/ .

Il BUONO REGALO PHARMASI consente soltanto una modalità di pagamento e non è intesa in alcun modo quale strumento finanziario.

Periodo di validità

Il BUONO REGALO PHÀRMASI potrà essere utilizzato entro un anno dalla data di ricezione della e-mail di conferma dell’acquisto inviata al destinatario del BUONO REGALO PHÀRMASI, salvo esaurimento del credito prima di tale termine. Sarà possibile in ogni momento verificare la precisa data di scadenza della carta  sul Sito.

Caratteristiche

Il BUONO REGALO PHÀRMASI sarà emesso per l’importo scelto dal Cliente da un minimo di 25€ ad un massimo di 100€ .

Per l’acquisto del BUONO REGALO PHÀRMASI non potranno essere applicati sconti e/o promozioni di alcun tipo.

L’acquisto del buono regalo, assieme ad altri prodotti sul Sito, non concorre alle spese di spedizioni gratuite.

Non comporta alcun costo di emissione, né di attivazione, né commissioni per l’utilizzo.

Non è ricaricabile.

Il destinatario della card riceverà via email il codice del BUONO REGALO PHÀRMASI.

Il BUONO REGALO PHÀRMASI è spendibile in più soluzioni e quindi può essere utilizzato sul Sito, fino a completo esaurimento del valore.

Il valore di ogni acquisto effettuato verrà decurtato dall’importo residuo del BUONO REGALO PHÀRMASI.

Sarà possibile richiedere in ogni momento online sul Sito nella sezione BUONO REGALO PHÀRMASI, la stampa del saldo del BUONO REGALO PHÀRMASI e tutti i movimenti effettuati con lo stesso.

Qualora il valore del BUONO REGALO PHÀRMASI non venisse esaurito entro la scadenza dello stesso, il Cliente non avrà diritto a resto né a rimborsi di alcun tipo.

Il BUONO REGALO PHÀRMASI è valido solo in Italia.

Non può essere utilizzato per acquistare altri BUONI REGALO PHÀRMASI o altre Gift Card che possono essere emesse da Phàrmasi.

Se il valore del BUONO REGALO PHÀRMASI è insufficiente per effettuare l’acquisto desiderato, l'importo mancante dovrà essere versato dal Cliente utilizzando le modalità di pagamento accettate sul Sito.

L'importo associato alla carta non matura interessi.

Smarrimento o furto

Il BUONO REGALO PHÀRMASI è al portatore, non è nominativo e può essere utilizzato da chiunque lo presenti per effettuare un acquisto.

Il possessore della carta è l’unico responsabile per l’utilizzo e la custodia della stessa. In caso di furto o smarrimento la Carta non potrà essere bloccata, sostituita né rimborsata.

Non può essere attribuita al Venditore nessuna responsabilità per uso improprio o fraudolento del BUONO REGALO PHÀRMASI da parte di terzi.

Condizioni di utilizzo

L'emissione e l'utilizzo di un BUONO REGALO PHÀRMASI implica l'accettazione delle presenti condizioni di utilizzo, reperibili sul Sito e valide sino ad esplicita modifica o sostituzione delle stesse.

Corretto utilizzo del BUONO REGALO PHÀRMASI

Il Venditore si riserva il diritto di verificare il corretto utilizzo del  e di intervenire in caso di accertate violazioni.

I BUONI REGALO PHÀRMASI ottenuti con qualsiasi mezzo fraudolento o illegale saranno considerati nulli ed inefficaci.

Diritto di recesso

Nell’ipotesi di esercizio del diritto di recesso a seguito dell’acquisto di un BUONO REGALO PHÀRMASI dovranno essere seguite le modalità indicate nel punto 7) dei " Termini e Condizioni del Servizio " indicate sul Sito.

Trattamento dei dati personali

Il trattamento dei dati personali avverrà conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente. Per maggiori dettagli il Cliente può consultare la Privacy Policy .

Comunicazioni

Ogni comunicazione e/o reclamo relativo all'utilizzo del BUONO REGALO PHÀRMASI, potrà essere inviato via e-mail all'indirizzo info@pharmasi.it.

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui Il Cliente ordina prodotti sul sito https://www.pharmasi.it/, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che sono stati effettuati in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

RINUNCIA

In caso di inadempimento da parte del Cliente alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei confronti dello stesso, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni assunti dal Cliente.