Isomar Occhi Plus è particolarmente indicato per il trattamento dell'occhio secco, grazie alla ricca composizione dona un rapido sollievo dalle sensazioni di bruciore e irritazione causati dalla secchezza oculare.
Grazie alla sua innovativa formula, contribuisce a lenire la sintomatologia dell'occhio secco in cinque azioni:
1 - Osmoprotettivo: una delle principali cause della secchezza oculare è la ridotta o anomala secrezione lacrimale causata dalla alterazione del naturale equilibrio osmotico cellulare.
Isomar Occhi Plus contiene l'innovativo complesso Isoeye Plus che offre un'azione osmo protettrice, idrata e protegge le cellule epiteliali della cornea da potenziali danni cellulari causati dall’iperosmolarità.
2 - Reidratante: l’acqua di mare ipotonica stimola un maggiore assorbimento osmotico incrementando i livelli di idratazione dell’occhio.
3 - Lubrificante: Acido Ialuronico e Ipromellosa lubrificano la superficie oculare rallentando l’evaporazione del film lacrimale.
4 e 5 Rinfrescante e lenitivo : completano la formula estratti di Fiordaliso, Calendula, Eufrasia e Cineraria Marittima per un'azione rinfrescante e lenitiva in caso di arrossamento ed irritazione.
Isomar Occhi Plus dona quindi un rapido sollievo in caso di arrossamento, irritazione bruciore, prurito e sensazione di corpo estraneo ed in seguito a lacrimazione ed affaticamento indotti da fattori quali esposizione al vento a raggi solari, polveri, pollini, smog, fumi, caldo secco, ambienti climatizzati, permanenza prolungata davanti a schermi video ed uso di lenti a contatto.
Isomar Occhi Plus si può usare in presenza di qualsiasi tipo di lenti a contatto.
Per una maggiore azione lubrificante e lenitiva è consigliata l'installazione prima dell'applicazione delle lenti.
Modalità d’uso
Dopo aver aperto la busta di protezione, separare un monodose: aprire il flaconcino ruotando e tirando il cappuccio.
Esercitare una lieve pressione sul corpo del contenitore ed instillare 1-2 gocce nell'occhio.
Il flaconcino, dopo la prima apertura, può essere richiuso mediante l'apposito cappuccio e la soluzione oculare rimasta, potrà essere utilizzata entro le 12 ore successive.
Formato
30 flaconi monodose richiudibili da 0,5ml.