Il disturbo dei capelli secchi rappresenta un inestetismo molto incidente soprattutto tra le donne; alla base si pone la tendenza dei capelli (in modo particolare del fusto) a sfibrarsi e spezzarsi apparendo spenti e fragili con un aspetto che mette a disagio chi ne soffre.
La secchezza del capello è caratterizzata da alcune caratteristiche distintive: i capelli appaiono deboli e difficili da pettinare, tendono ad assottigliarsi e sono aggrediti dalle doppie punte; la chioma si presenta, infatti, ruvida al tatto ed opaca alla vista.
L’inestetismo legato ai capelli secchi può essere determinato sia da fattori ambientali che da cause endogene; sono ascrivibili ai primi:
Tra i fattori interni, quelli che incidono in modo maggiore sulla salute del capello rendendolo secco ed opaco sono:
Quando i capelli si presentano secchi, danneggiati, privi di brillantezza e difficili da districare, è fondamentale ricorrere a dei prodotti formulati ad hoc per rinforzare i capelli, rendere la chioma sana e lucente e scongiurare il rischio di un ulteriore peggioramento delle sue condizioni.
Questi rimedi devono essere in grado di:
I farmacisti di Phàrmasi ti propongono i migliori prodotti per capelli secchi: shampoo, balsamo e maschere in grado di ripristinare l'equilibrio del capello e di intervenire sulle cause che determinano la secchezza.
Risparmi: €2.18 (20%)
Risparmi: €5.49 (41%)
Dal lunedì al venerdì
09.00-20.00
Sabato
10.00 - 18.00
Tel: +39 090 8966340
Mail: info@pharmasi.it