Skip to Main Content »

I MIGLIORI PREZZI
Omaggi e sconti su ogni ordine
CONSEGNA GRATUITA
Per ordini superiori a 29,90€
ASSISTENZA CLIENTI
Dalle 10.00 alle 17.00 Lun-Ven
 

Non hai articoli nel carrello.

Rimedi per capelli secchi

Capelli secchi e sfibrati e i rimedi più efficaci

Il problema dei capelli fragili, secchi, spezzati, radi e spenti rappresenta un inestetismo molto diffuso alla cui base si pone la tendenza del capello (e in particolare del fusto) a sfibrarsi. Questa patologia, determinata da fattori ambientali o da cause endogene, va affrontata ricorrendo a prodotti specifici in grado di ripristinare le normali caratteristiche del capello e di donare alla capigliatura un aspetto sano e luminoso.

Perché i capelli sono secchi e sfibrati?

I capelli secchi e danneggiati presentano alcune caratteristiche distintive: il capello appare debole, difficile da pettinare, tende a spezzarsi, si assottiglia ed è aggredito dalle doppie punte. Inoltre, la chioma si presenta ruvida al tatto ed opaca alla vista.

Tra i fattori esterni che impediscono ai capelli di trattenere l'umidità vanno citati:

- l'esposizione prolungata ai raggi solari
- il clima caldo e secco, ma anche temperature molto rigide
- trattamenti estetici aggressivi che danneggiano la struttura del capello, tra cui colorazioni, mèches, colpi di sole e permanenti
- l'uso eccessivo della piastra che, per via del calore emanato, provoca la disidratazione del fusto del capello
- l'inquinamento atmosferico, il vento, il cloro delle piscine e la salsedine che sottopongono la capigliatura ad uno stress non indifferente
- errati trattamenti igienici, tra cui l'eccessiva frequenza dei lavaggi, il ricorso a shampoo e balsami aggressivi, l'uso del phon a temperature molto alte o troppo vicino al cuoio capelluto.

Tra i fattori interni più rilevanti che incidono sulla salute del capello rendendolo secco ed opaco si ricordano:

- patologie legate alla funzionalità tiroidea che interferiscono con l'attività follicolare
- disturbi e carenze alimentari che modificano il processo di cheratinizzazione
- problemi di ridotta produzione sebacea.

Capelli secchi e sfibrati e i rimedi più efficaci

Quando i capelli si presentano secchi, danneggiati, privi di brillantezza e difficili da districare, è fondamentale ricorrere a prodotti formulati ad hoc per rinforzare i capelli, per rendere la chioma sana e lucente o per scongiurare il rischio di un'ulteriore peggioramento delle condizioni della capigliatura. Tra i rimedi per capelli secchi, si rivela benefico il ricorso a shampoo, balsami, maschere ed emulsioni in grado di ripristinare l'equilibrio del capello e di intervenire sulle cause che determinano la secchezza. Molto ampia è la gamma di prodotti disponibili che esplicano sui capelli sfibrati un'efficace azione ristrutturante, nutritiva e protettiva. In particolare, questi rimedi:

- forniscono i nutrienti di cui abbisogna la fibra capillare
- riparano il bulbo pilifero
- garantiscono un apporto supplementare di lipidi e di acqua
- ristrutturano in profondità la struttura capillare
- riducono l'effetto crespo
- rendono i capelli facili da pettinare, riportandoli alla loro naturale morbidezza e lucentezza.

Per contrastare l'aridità del capello, oltre ad usare con costanza questi prodotti ristrutturanti e rivitalizzanti, è buona abitudine seguire una dieta bilanciata ricca di antiossidanti e di acidi grassi essenziali e, se del caso, assumere un integratore di vitamine. Per prevenire l'insorgenza di questo inestetismo, è inoltre consigliabile spazzolare i capelli con delicatezza avvalendosi di un pettine a denti larghi ed esporsi al sole solo dopo aver applicato un prodotto protettivo sulla capigliatura.

Cosa fare per rendere la chioma più sana e lucente

Per prendersi cura della chioma dall'aspetto spento ed opaco, ti consigliamo l'uso ad ogni lavaggio di uno shampoo delicato, privo di profumi, coloranti e conservanti aggressivi dalle proprietà idratanti e ultra-nutritive. Per rinforzare il capello dalle radici alle punte e per proteggerlo dalle aggressioni esterne, è opportuno ricorrere dopo lo shampoo ad un balsamo o ad una crema ristrutturante formulata con ingredienti attivi emollienti, idratanti e disarrossanti. Per nutrire la chioma con un effetto a lungo termine e per contrastare la formazione delle doppie punte, le maschere per capelli secchi dall'azione rinvigorente rigenerano e ricompattano la fibra capillare ed assicurano un immediato effetto ristrutturante. Tutti questi prodotti si connotano per la presenza in alta concentrazione di ingredienti e di principi attivi dalle comprovate proprietà antiossidanti ed elasticizzanti.

Phàrmasi ti propone un'ampia gamma di prodotti per capelli spenti, sfibrati, deboli e che si spezzano con facilità. Scopri la nostra offerta di rimedi per capelli secchi formulati per un rinvigorimento a 360° della tua capigliatura.

Centro Contatticontrolcontrol

> Richiedi informazioni
(dalle 10.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì)
+39 800 58 49 66

> oppure scrivici

Convenzionicontrolcontrol
  • Comando Generale Arma dei Carabinieri
  • Stato Maggiore Esercito
  • Guardia di Finanza
  • Assocral
  • Aeronautica
I Vantaggi di Pharmasi
© 2016 FARMACIA DE LEO VIA MADONNA DELLE GRAZIE 1 98149 CAMARO SUPERIORE MESSINA PI 02881330837