Skip to Main Content »

I MIGLIORI PREZZI
Omaggi e sconti su ogni ordine
CONSEGNA GRATUITA
Per ordini superiori a 29,90€
ASSISTENZA CLIENTI
Dalle 10.00 alle 17.00 Lun-Ven
 

Non hai articoli nel carrello.

Rimedi contro rughe

Tutti i rimedi naturali contro le rughe

La pelle del viso con il tempo produce sempre meno elastina e collagene e per questo le rughe sono considerate uno dei segni più evidenti del passare del tempo. Le più note e diffuse sono le rughe d'espressione, come quelle ai lati degli occhi e delle labbra, ma anche quelle sulla fronte. Vengono chiamate così perché aumentano con piccoli gesti automatici, come sorridere, oppure strizzare gli occhi o aggrottare la fronte quando si pensa. Le rughe dovute all'età, invece, di solito cominciano a formarsi dopo i quarant'anni, ma cattive abitudini alimentari e uno stile di vita stressante favoriscono la comparsa di rughe precoci. È possibile attenuare i segni del tempo scegliendo un'alimentazione sana e corretta e dedicando alla cura della pelle qualche ora alla settimana. Non tutte le rughe sono permanenti: ad esempio, le grinze sono rughette che si formano quando si dorme col viso rivolto al cuscino e vengono eliminate in modo rapido con una buona idratazione e qualche impacco nutriente, efficaci rimedi naturali contro le rughe.

Le principali cause delle rughe

La comparsa delle rughe dipende da moltissimi fattori, alcuni genetici, altri ambientali. Fra questi ultimi, la permanenza al sole o le lampade abbronzanti ne favoriscono la comparsa, così come il fumo, gli alcolici e i cibi ricchi di grassi e zuccheri. Anche il freddo intenso, il vento e le temperature rigide contribuiscono a favorire la formazione dei segni del tempo. Prima di acquistare qualsiasi prodotto antirughe bisogna fare il punto della situazione e capire con esattezza da cosa siano causate le proprie rughe, perché ogni principio attivo svolge una funzione diversa. I rimedi contro le rughe comprendono sia le creme idratanti e rassodanti sia i massaggi antistress, che permettono di compattare e dare più definizione ed elasticità al viso. Le rughe sono più o meno profonde a seconda della tipologia di pelle: la pelle secca necessita di un'idratazione più profonda, anche se è buona norma per tutti avere a disposizione sempre una crema da giorno e una crema da notte, che agisce più a lungo e con più efficacia. Anche l'inquinamento e un make-up non specifico sono concause della comparsa precoce delle rughe su donne al di sotto dei trent'anni.

Prevenire, attenuare ed eliminare le rughe

L'idratazione, ovvero la capacità di dissetare la pelle con trattamenti cosmetici e naturali, è il primo elemento per avere una pelle elastica e tonica anche dopo i trenta e i quarant'anni. L'importante è tenere in considerazione la propria tipologia di pelle durante l'acquisto dei prodotti e dei rimedi naturali contro le rughe del viso. La vitamina E è molto utile per le parti più delicate del volto e del collo: scegli una crema per il viso che ne contenga la quantità ottimale e utilizza l'olio solo in presenza di pelle molto secca. Altri principi attivi antiossidanti, che ringiovaniscono e ricompattano la consistenza della pelle del viso, sono la vitamina C e la vitamina A, entrambe contenute in vari prodotti di origine naturale e fitoterapica. Anche le creme con sistemi enzimatici hanno la capacità di rendere la pelle più morbida e attenuare le rughe, fino a rimpolpare e rendere pressoché invisibili quelle più superficiali. Oltre alle creme danno buoni risultati anche le maschere per il viso che si applicano sul volto e si risciacquano dopo 5 o 10 minuti: nutrienti e profumate, svolgono inoltre una funzione rilassante e antistress.

Come attenuare le rughe del viso

I migliori rimedi contro le rughe sono senza dubbio quelli che lavorano in sinergia. Per avere risultati concreti non basta un'ottima crema da giorno o da notte, è sempre bene massaggiare il viso con movimenti circolatori: dall'interno verso l'esterno e dal basso verso l'altro. Non trascurare sottomento e collo, che sono fra le parti in cui la pelle è più fine e sensibile ai cambiamenti climatici e allo scorrere del tempo. Per queste zone delicate si trovano molti prodotti specifici.

Scopri nella vetrina Phàrmasi tutti i più efficaci rimedi naturali contro le rughe. La nostra selezione di prodotti è suddivisa per fasce d'età, per offrire a ogni donna la soluzione più indicata.

Centro Contatticontrolcontrol

> Richiedi informazioni
(dalle 10.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì)
+39 800 58 49 66

> oppure scrivici

Convenzionicontrolcontrol
  • Comando Generale Arma dei Carabinieri
  • Stato Maggiore Esercito
  • Guardia di Finanza
  • Assocral
  • Aeronautica
I Vantaggi di Pharmasi
© 2016 FARMACIA DE LEO VIA MADONNA DELLE GRAZIE 1 98149 CAMARO SUPERIORE MESSINA PI 02881330837