Skip to Main Content »

I MIGLIORI PREZZI
Omaggi e sconti su ogni ordine
CONSEGNA GRATUITA
Per ordini superiori a 29,90€
ASSISTENZA CLIENTI
Dalle 10.00 alle 17.00 Lun-Ven
 

Non hai articoli nel carrello.

Rimedi contro pelle grassa schiena

Rimedi contro la pelle grassa sulla schiena

La schiena è una delle parti del corpo più spesso soggette ad eccessiva secrezione sebacea. La pelle grassa sulla schiena è in alcuni casi accompagnata dalla presenza di inestetismi quali brufoli e punti neri. L'insorgenza di acne è causata dall'ostruzione dei follicoli piliferi, in conseguenza dell'accumulo di grasso. Ecco quali sono le cause e i rimedi contro questo disturbo.

I fattori che provocano l'insorgenza della pelle grassa
La manifestazione di pelle grassa nella zona della schiena è dovuta a una particolare predisposizione del soggetto, insieme a numerose altre cause, come:

- un regime alimentare poco equilibrato
- stress
- errate abitudini nell'igiene personale.

Se porti i capelli lunghi, la pelle grassa è causata anche dallo sfregamento della chioma a contatto diretto con la schiena, che ne causa l'irritazione. Quando fai la doccia, lava prima i capelli e poi la schiena, per eliminare tracce di shampoo o balsamo ed evitare qualsiasi effetto irritante. L'eccessiva sudorazione nella zona del tronco si manifesta in periodi particolari, come l'adolescenza o la gravidanza; di solito, i sintomi tendono a migliorare o a scomparire con il tempo. In tutti i casi di pelle grassa le cause derivano anche dall'utilizzo di capi di vestiario in fibra sintetica o troppo aderenti, che favoriscono la secrezione di sebo.

Combattere la pelle grassa con rimedi naturali e un corretto stile di vita

È possibile contrastare il fenomeno della pelle grassa con rimedi naturali di vario genere, come:

- creme a base di estratti naturali
- integratori alimentari
- corrette abitudini da seguire ogni giorno.

Gli estratti vegetali a base di succo di mela o di cetriolo svolgono un'azione molto efficace sul livello di acidità della pelle, restituendo alla stessa il suo pH naturale. Anche l'aloe vera svolge un'azione purificante, che idrata la cute lasciandola liscia e pulita. Lo zinco è un altro elemento molto efficace nel trattamento della pelle grassa, da assumere sia sotto forma di integratori sia attraverso l'uso di pomate per uso topico.

Evita invece le creme e i cosmetici a base oleosa e utilizza prodotti non comedogenici, che non ostruiscono i pori della pelle. Alcune corrette abitudini quotidiane ti aiutano a ridurre la secrezione sebacea e la presenza di acne sulla schiena. Quando sudi molto, ad esempio, fai una doccia strofinando con delicatezza la schiena con una spugna abrasiva, per ottenere un effetto esfoliante sulla pelle. Non utilizzare, invece, bagnoschiuma o altri prodotti a base oleosa.

Un abbigliamento in tessuto naturale ti aiuta a prevenire la produzione di sebo, assicurandoti una corretta traspirazione. Scegli degli indumenti intimi in cotone 100%, se possibile con una vestibilità larga, per non creare attrito e pressione sulla schiena. Quando fai il bucato, lava la biancheria e le lenzuola con detergenti neutri e delicati.

Evita per quanto possibile l'utilizzo di zaini o tracolle, che causano talvolta uno sfregamento insistente sulla schiena, irritando la pelle e favorendo la comparsa di acne.

L'esposizione alla luce solare diretta, se di breve durata, ha un effetto benefico, perché asciuga la pelle e la fa respirare. Anche il contatto con l'acqua salata contribuisce a ridurre la secrezione di grasso dai follicoli piliferi.

I prodotti più indicati per il trattamento della pelle grassa

Per liberarti del fastidio della pelle grassa nella zona della schiena, utilizza creme non oleose e cosmetici non comedogenici, per evitare la chiusura dei pori e la comparsa di eruzioni cutanee.

Scegli un trattamento dermocosmetico specifico per pelli grasse, utilizzando un'emulsione regolarizzante che idrati la tua pelle con effetto immediato. I principi attivi di una lozione purificante producono un effetto lenitivo sull'epidermide e ti donano una rapida sensazione di freschezza.

Con un gel a base di estratti vegetali contrasti l'eccessiva produzione di sebo, attraverso la sua efficace azione astringente sui pori. Detergi ogni giorno la schiena con una crema a base di acque termali, per purificare la pelle in profondità.

Su Phàrmasi trovi una vasta scelta di prodotti per il trattamento della pelle grassa sulla schiena. Cerca quelli più indicati per te nel catalogo dei farmaci da banco o nella sezione dedicata all'igiene e alla cosmesi.

Centro Contatticontrolcontrol

> Richiedi informazioni
(dalle 10.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì)
+39 800 58 49 66

> oppure scrivici

Convenzionicontrolcontrol
  • Comando Generale Arma dei Carabinieri
  • Stato Maggiore Esercito
  • Guardia di Finanza
  • Assocral
  • Aeronautica
I Vantaggi di Pharmasi
© 2016 FARMACIA DE LEO VIA MADONNA DELLE GRAZIE 1 98149 CAMARO SUPERIORE MESSINA PI 02881330837