Skip to Main Content »

I MIGLIORI PREZZI
Omaggi e sconti su ogni ordine
CONSEGNA GRATUITA
Per ordini superiori a 29,90€
ASSISTENZA CLIENTI
Dalle 10.00 alle 17.00 Lun-Ven
 

Non hai articoli nel carrello.

Rimedi per stanchezza fisica e mentale

I rimedi per la stanchezza fisica e per la stanchezza mentale

La stanchezza fisica è una condizione molto comune ma da non sottovalutare. Se da un lato è infatti normale attraversare momenti in cui la fatica si fa più sentire, dall'altro è importante aiutare il corpo a superare le fasi di maggiore debolezza, soprattutto quando queste rischiano di compromettere la vita quotidiana. Sonnolenza persistente, mancanza di concentrazione e dolori muscolari diffusi sono chiari segnali che avvisano sulla situazione di affaticamento del corpo. Non è raro poi che la stanchezza mentale agisca anche sullo stato d'animo delle persone, rendendole irritabili e più soggette ai cambi d'umore.

Stress e non solo: le cause della stanchezza fisica

I cambiamenti naturali del corpo così come delle condizioni di vita fanno sì che il nostro organismo sia talvolta sollecitato in maniera eccessiva, incorrendo così nell'affaticamento. Le cause principali della stanchezza fisica sono:

Cambio di stagione: in occasione dei cambiamenti atmosferici il livello delle difese immunitarie si abbassa con un conseguente stato di spossatezza diffusa. Il calore estivo inoltre, contribuisce alla perdita di sali minerali attraverso l'eccessiva sudorazione.
Stress: l'affaticamento per troppo lavoro, picchi di studio o carichi emotivi difficili da gestire è una delle cause principali di debolezza fisica e mentale.
Farmaci: la stanchezza generale è l'effetto collaterale più comune di molti farmaci.
Dieta sbilanciata: il mancato apporto di tutti i nutrienti necessari per svolgere le normali funzioni del corpo causa carenze che si manifestano anche con affaticamento fisico e mentale.
Sforzi fisici eccessivi: sottoporsi a estenuanti sessioni fisiche senza un adeguato e graduale allenamento è inutile e rischioso.
Ambiente malsano: le città affollate ed inquinate sono il luogo dove è più probabile andare incontro ad uno stato di stanchezza cronica.

Dare energia al proprio organismo: i rimedi per stanchezza fisica e mentale

I tempi moderni rendono spesso difficile la possibilità di condurre una vita armoniosa sotto tutti gli aspetti: cercare di raggiungere un equilibrio è però possibile adeguando alcune strategie che contribuiscono a mantenere sotto controllo la debolezza. Rispettare i ritmi del proprio corpo dedicando il giusto tempo al riposo è il primo passo per ristabilire un ciclo essenziale. È importante poi variare la dieta, assicurandosi di assumere cibi completi e ricchi di vitamine e sali minerali: frutta, verdura , cereali integrali e carni leggere sono da preferire a cibi conservati e ricchi di grassi. Anche una moderata attività fisica contribuisce al benessere non solo del corpo ma anche della mente, per questo è importante dedicare un po' di tempo delle nostre giornate ad una rilassante passeggiata nel parco. La stanchezza diffusa si combatte anche con il buonumore: affetti, piaceri e interessi, anche semplici, sono pillole indispensabili per il benessere di chiunque. Per gli episodi più intensi di stanchezza fisica i rimedi a disposizione comprendono integratori di vitamine e sali minerali efficaci per contrastare i picchi di spossatezza stagionale o da stress.

Un aiuto efficace contro la debolezza fisica e mentale grazie al supporto degli integratori alimentari

Nel catalogo Phàrmasi trovi i rimedi più efficaci per ristabilire le tue energie corporee: quando l'affaticamento fisico e mentale è più marcato, integrare la dieta con prodotti che garantiscono la giusta dose di vitamine e sali minerali è un aiuto concreto e prezioso per il tuo organismo debilitato.

Polase Ricarica Inverno è un integratore a base di sali minerali in bustine che contribuisce a mantenere alte le energie in occasione dei periodi dell'anno più freddi: oltre a combattere la debolezza fisica fa sì che il fisico non sia spossato dal calo delle difese immunitarie.

Se lo stress da studio o da lavoro intacca le capacità di concentrazione, gli integratori a base di Fosforo come Acutil Fosforo sono in grado di ristabilire con velocità le risorse necessarie per le attività mentali più complesse.

Phàrmasi ti offre una gamma completa e variegata di rimedi contro la stanchezza: scopri il catalogo con i prodotti sempre aggiornati e trova i tuoi alleati più adatti contro lo stress fisico e mentale.





Convenzionicontrolcontrol
  • Comando Generale Arma dei Carabinieri
  • Stato Maggiore Esercito
  • Guardia di Finanza
  • Assocral
  • Aeronautica
I Vantaggi di Pharmasi
© 2016 FARMACIA DE LEO VIA MADONNA DELLE GRAZIE 1 98149 CAMARO SUPERIORE MESSINA PI 02881330837