Menu
 

Non hai articoli nel carrello.

  Area Riservata Profilo
Search Site

Skip to Main Content »

I MIGLIORI PREZZI
Omaggi e sconti su ogni ordine
CONSEGNA GRATUITA
Per ordini superiori a 39,90€
ASSISTENZA CLIENTI
09/20 Lun-Ven - 10/18 Sab

Rimedi contro sudorazione ascellare


Sudorazione ascellare: cosa sono iperidrosi e bromidrosi

Le ascelle sono una parte del corpo ampiamente soggetta, soprattutto nei mesi più caldi, a sudorazione; anche se questa condizione è naturale e produce un odore fisiologico, molte volte diventa abbondante oppure sgradevole e pungente.

L'eccessiva sudorazione ascellare (o iperidrosi) e il cattivo odore (o bromidrosi) sono dovuti ad un aumento di decomposizione del sudore da parte dei batteri presenti nella cute che provoca un maggiore sviluppo di composti butirrici, sulfurei e proteici responsabili del disagio.

 

Quali sono le cause dell’eccessiva sudorazione ascellare

L'iperidrosi e la bromidrosi sono dei disturbi che creano fastidio e imbarazzo; le cause responsabili sono molteplici e sono ascrivibili alla stimolazione del sistema nervoso autonomo.

In relazione alle cause che la provocano, è possibile distinguere due forme di eccessiva sudorazione ascellare; quella primaria o essenziale causata da ereditarietà, emotività o stress, quella secondaria, correlata alla presenza di altri fattori come:

  • gravidanza
  • menopausa
  • diabete
  • obesità
  • ipertiroidismo
  • effetti collaterali di alcune terapie farmacologiche

 

Quali sono i rimedi alla sudorazione ascellare, contro l’iperidrosi e il cattivo odore

Un'igiene personale adeguata e corretta è il primo e più importante passo da compiere per combattere la sudorazione ascellare sgradevole.

Un ulteriore aiuto è invece rappresentato dall'abbigliamento; i vestiti in cotone o fibre naturali, a differenza di quelli sintetici, rallentano la produzione delle ghiandole sudoripare e rispettano la tua pelle ostacolando la comparsa di irritazioni dovute al sudore.

Tenere lontano lo stress, le tensioni e le ansie capaci di stimolare la produzione di sudore può aiutarti a fronteggiare l'iperidrosi; per tale motivo è bene cercare di mantenere la calma anche nelle situazioni più complicate.

Un ulteriore aiuto può venire dall'alimentazione; una dieta bilanciata a base di frutta e verdura è sicuramente preferibile ai cibi speziati e grassi e agli alimenti a base di sostanze stimolanti come il caffè o il cacao.

 

Trattamenti consigliati dai nostri farmacisti

Nel catalogo online di Phàrmasi trovi a disposizione una vasta selezione dei migliori prodotti per igiene personale - deodoranti antitraspiranti, bagnoschiuma delicati, polveri rinfrescanti - utili a risolvere questo disturbo e migliorare la qualità della tua vita.

Contatticontrolcontrol
Desideri assistenza per fare l’ordine?

Chiamaci adesso:
090 8966340

Lun - Ven: 9:00 - 20:00
Sab: 10:00 - 18:00

Autorizzati alla vendita di medicinali dal Ministero della Salute

Convenzioni
  • Comando Generale Arma dei Carabinieri
  • Stato Maggiore Esercito
  • Guardia di Finanza
  • Assocral
  • Aeronautica
I Vantaggi di Pharmasi
  • Seguici su:
Spedizioni Rapide
Pagamenti sicuri
© 2021 FARMACIA DE LEO SRL VIA MADONNA DELLE GRAZIE 1 98149 CAMARO SUPERIORE MESSINA PI 03684000833