Skip to Main Content »

I MIGLIORI PREZZI
Omaggi e sconti su ogni ordine
CONSEGNA GRATUITA
Per ordini superiori a 29,90€
ASSISTENZA CLIENTI
Dalle 10.00 alle 17.00 Lun-Ven
 

Non hai articoli nel carrello.

Rimedi contro pelle viso grassa

La pulizia del viso quando la pelle è grassa

L'accurata pulizia della pelle grassa mantiene l'epidermide sana e luminosa: una produzione eccessiva di sebo cutaneo infatti rende la pelle del viso grassa e tendente all'essere lucida e impura. Inoltre il sebo superfluo ostruisce i pori e favorisce la creazione di antiestetici punti neri e brufoletti. Gli inestetismi legati alla pelle grassa si manifestano soprattutto in età giovanile ma non è difficile riscontrarli anche da adulti, sopratutto sulla zona T del viso, cioè su fronte, naso e guance.

Cosa rende la pelle del viso grassa

Il sebo è una sostanza naturale necessaria per proteggere e garantire il giusto grado di idratazione all'epidermide: alcune variazioni ormonali o una predisposizione genetica alla produzione maggiore di questa sostanza creano però le condizioni per favorire un suo eccesso, soprattutto sulla pelle del viso. Intaccare però l'equilibrio epidermico del volto con detergenti troppo aggressivi influisce in modo negativo sulla pulizia viso della pelle grassa: è quindi fondamentale non scatenare un circolo vizioso che renderebbe ancora più complicato porre rimedio a questo inestetismo molto comune.

Le condizioni generali della pelle sono spesso un indicatore molto importante della salute generale del corpo: una dieta troppo ricca di grassi e povera di vitamine contribuisce a rendere la pelle grassa e spenta.

Per ultimo anche l'ambiente influisce con effetti negativi sulla pelle: l'inquinamento atmosferico o ambientale crea le condizioni ottimali per un eccesso di impurità sul volto. Queste a loro volta sono ""bloccate"" dal sebo rischiando di creare punti neri, brufoli e sfoghi.

La pulizia viso per la pelle grassa e altri rimedi contro l'eccesso di sebo

Per la pelle del viso grassa i rimedi prevedono un'azione mirata che combina una giusta alimentazione con la perfetta pulizia del viso. In età giovanile la pelle impura spesso sfoga in acne: in questo caso è necessario affidarsi a prodotti studiati per questa condizione e affidarsi alle cure di un buon dermatologo.

- Idratazione: bevi molto e includi sempre frutta e verdura fresche nella tua dieta. L'idratazione interna è il miglior contributo per la cura dell'epidermide. Evita di bere troppi alcolici e previeni sempre la disidratazione corporea.

- Dieta: evita cibi grassi ed elaborati che favoriscono anche un'eccessiva produzione di sebo cutaneo. Preferisci sempre prodotti freschi e non conservati per contribuire all'assunzione di nutrienti preziosi come vitamine e sali minerali.

- Pulizia del viso: pulisci il viso con detergenti non aggressivi specifici per pelli impure. Non dimenticare mai di detergere il volto prima di andare a dormire e assicurati di avere rimosso ogni eventuale traccia di trucco. Non utilizzare tonici o prodotti a base alcolica ed astringente che aumenterebbero la sensibilità cutanea.

- Prodotti specifici: prediligi creme e detergenti studiati per pelli impure evitando prodotti troppo untuosi che potrebbero otturare i pori. Per quanto riguarda il trucco non eccedere con fondotinta coprenti e, in generale, con un make-up troppo pesante. Preferisci ciprie leggere a base minerale, più tollerate dalla cute.

- Evitare lo stress: cerca di restare il più possibile all'aria aperta, conduci una vita attiva ed evita di sfogare il nervosismo schiacciando punti neri e brufoletti.

I prodotti studiati per pelli impure e tendenti all'oleosità

Nel catalogo Phàrmasi trovi numerosi prodotti che ti aiutano a combattere gli inestetismi della pelle del viso e a mantenerla sempre luminosa e splendente. Qui C'è tutto quello che ti serve per la tua completa routine quotidiana, dai prodotti detergenti alle creme idratanti, fino al make-up specifico per questo tipo di inestetismi.

Per la pulizia del viso affidati ogni giorno ad un prodotto delicato ma efficace come Bioclin Acnelia C: la mousse detergente dermopurificante pulisce con dolcezza il volto e garantisce il giusto equilibrio sebocutaneo alla pelle.

Uriage Hyseac Mat crema emulsione è un prodotto specifico per contrastare l'eccesso di sebo e mantenere il giusto grado di idratazione della pelle. Grazie alla sua formula fresca e leggera regala un delicato effetto mat che fa apparire la pelle levigata e radiosa. È ottima anche come base per il trucco, perché non occlude i pori e favorisce la naturale traspirazione.

Trova su Phàrmasi gli articoli più indicati per prenderti cura della pelle del viso: ti aspetta una gamma completa di prodotti per rendere la tua pelle radiosa.

Centro Contatticontrolcontrol

> Richiedi informazioni
(dalle 10.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì)
+39 800 58 49 66

> oppure scrivici

Convenzionicontrolcontrol
  • Comando Generale Arma dei Carabinieri
  • Stato Maggiore Esercito
  • Guardia di Finanza
  • Assocral
  • Aeronautica
I Vantaggi di Pharmasi
© 2016 FARMACIA DE LEO VIA MADONNA DELLE GRAZIE 1 98149 CAMARO SUPERIORE MESSINA PI 02881330837