The store will not work correctly when cookies are disabled.
Possibili ritardi nelle consegne: a causa di alcune criticità logistiche dei corrieri, le consegne potrebbero richiedere più tempo del previsto. Stiamo monitorando la situazione per garantirti il miglior servizio possibile. Ti ringraziamo per la pazienza.
La cellulite è un inestetismo della pelle che riguarda il tessuto adiposo sottocutaneo che prende il cosiddetto aspetto a "bucciad'arancia" a causa di depressioni o introflessioni dello stesso dovute ad un aumento di volume delle cellule adipose.
Il disturbo, che accomuna molte donne, è dovuto ad un accumulo di grassi a livello del pannicolo adiposo di alcune specifiche zone del corpo tra le quali quelle più significative sono le gambe, i glutei e i fianchi.
Cause scatenanti della cellulite
All'origine di questo inestetismo troviamo dei fattori come la predisposizione genetica che porta ad una maggiore attività ormonale responsabile di ritenzione idrica, cattivacircolazione e fragilitàcapillare che stanno alla base della cellulite.
Esistono tuttavia altri elementi che possono provocare l'insorgere di questo fastidioso inestetismo legato allo stile di vita:
alimentazione poco equilibrata con eccesso di sodio, di zuccheri e di grassi
sedentarietà e stress psicofisico
alcool e fumo
terapie farmacologiche come la pillola anticoncezionale
condizioni di sovrappeso
utilizzo di abiti troppo stretti o scarpe con i tacchi molto alti
Rimedi per combattere la celluite: stile di vita sano e trattamenti specifici
Per contrastare l'insorgere della cellulite è fondamentale condurre uno stile di vita sano basato su una costante attività fisica e su delle corrette abitudini alimentari.
Un valido approccio all'esercizio fisico comprende sia la parte aerobica (soprattutto camminate a passo veloce) che la parte anaerobica (piegamenti o sollevamento pesi); la prima promuove la funzionalità cardiocircolatoria, aumenta il consumo energetico e migliora il metabolismo, la seconda permette un miglioramento del trofismo muscolare.
L'alimentazione deve essere caratterizzata da 3 pasti al giorno più 2 spuntini in modo da mantenere attivo il metabolismo; è fondamentale, soprattutto in sovrappeso, bere almeno 2 litri di acqua al giorno ed assumere alimenti ricchi di fibre e minerali e poveri di grassi avendo cura di evitare il cibo spazzatura, gli alcolici e il cibo in scatola sempre ricco di additivi.
Trattamenti consigliati dai nostri farmacisti
Sport e dieta possono essere coadiuvati da numerosi trattamenti che i farmacisti di Phàrmasi consigliano per curare in modo veloce questo comune e fastidioso inestetismo della pelle; un trattamento anticellulite completo comprende:
creme ad azione anticellulite da applicare localmente
integratorialimentari, attivi contro il metabolismo dei grassi e ottimi per ridurre il senso di fame
drenanti, che ti vengono in soccorso contro la ritenzione idrica
Iscriviti e ricevi ogni settimana le nostre promozioni.
** Lo sconto è valido per acquisti superiori a 69,90€ Potrai disiscriverti in ogni momento grazie al link presente in ogni newsletter che ti invieremo.
Tre motivi per iscriverti alla newsletter
Novità e saldi.
Ricevi aggiornamenti periodici su tutte le novità e le promo.
Promozioni Esclusive.
Sconti e Codici Coupon dedicati solo agli iscritti.
Consigli utili.
Suggerimenti dai nostri specialisti per la tua cura.