Skip to Main Content »

I MIGLIORI PREZZI
Omaggi e sconti su ogni ordine
CONSEGNA GRATUITA
Per ordini superiori a 29,90€
ASSISTENZA CLIENTI
Dalle 10.00 alle 17.00 Lun-Ven
 

Non hai articoli nel carrello.

Rimedi contro cellulite

I più efficaci rimedi contro la cellulite

La cellulite è un problema comune a molte donne, al di là dell'età e delle caratteristiche fisiche individuali: si manifesta come un inestetismo della pelle, che prende l'aspetto cosiddetto "a buccia d'arancia" a causa di depressioni o introflessioni della stessa. E' il sintomo di un problema a livello del tessuto connettivo che è causa di un aumento di volume delle cellule adipose, ossia di un accumulo di grassi in zone specifiche del corpo, come le gambe, i glutei e i fianchi. Anche se sembra resistere a diete, esercizi ginnici e ad alcuni trattamenti, esiste più di un rimedio contro la la cellulite per prevenirla e per contrastarla con efficacia.

La cellulite: cause e rimedi

Prima di cercare i rimedi contro la cellulite che è un'infiammazione del tessuto sottocutaneo, è bene individuarne le cause. All'origine di questa patologia, infatti, vi sono un insieme di fattori, tra cui una predisposizione genetica legata ad una maggiore attività ormonale, che comporta ritenzione idrica, una cattiva circolazione e una fragilità capillare. Ma esistono anche altri elementi che provocano l'insorgere di questo fastidioso inestetismo. A cominciare dallo stile di vita: cattive abitudini, come un'alimentazione poco equilibrata con eccesso di sodio, di zuccheri e di grassi, la sedentarietà, l'alcool, il fumo e, non da ultimo, lo stress, che causa stanchezza fisica e psichica, sono tra le cause primarie di questo disturbo. Stesso discorso se si è in concomitanza di cure ormonali particolari, come in caso di assunzione della pillola anticoncezionale, in una condizione di sovrappeso o, ancora, se si assume una postura scorretta, se si accavallano spesso le gambe o se si rimane troppo in una stessa posizione, sedute o in piedi, causando così problemi circolatori. E questo succede anche se indossi abiti troppo stretti o scarpe con i tacchi molto alti.

Cambia il tuo stile di vita per combattere la cellulite

Per prevenirne l'insorgenza e far scomparire la cellulite dalle gambe i rimedi sono diversi e consistono sia nell'utilizzo di prodotti cosmetici efficaci, sia nel cambiare le proprie abitudini quotidiane. Idratarsi in modo costante, ad esempio, bevendo molta acqua, abbondando con frutta e verdura e adottando un modello alimentare corretto, sono condizioni essenziali per combattere questo inestetismo. Nello stesso modo va tenuto sotto controllo il proprio peso, affinché non si ingrassi o si dimagrisca in modo troppo veloce, e va fatta attività fisica in maniera regolare e corretta, svolgendo anche esercizi di ginnastica specifici.

I trattamenti e i migliori prodotti anticellulite

Tra i trattamenti consigliati, che si rivelano essere un ottimo rimedio contro la cellulite, ci sono la mesoterapia, che elimina il ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei, il linfodrenaggio, che ristabilisce una corretta circolazione linfatica, la pressoterapia, la ionoforesi e i massaggi. Questi ultimi, da fare presso centri specializzati o in casa propria, prevedono l'utilizzo di prodotti cosmetici curativi specifici. Tra questi, ci sono le creme snellenti alle alghe Guam che, grazie a principi attivi di origine naturale, riducono gli inestetismi della cellulite, contrastando i liquidi in eccesso e rendendo la tua pelle liscia e vellutata. Così anche l'emulsione di Somatoline o il trattamento dermatologico Rilastil, un gel leggero e dall'assorbimento immediato, che idrata a fondo la cute contrastando gli inestetismi. Ideali per i massaggi anche gli oli per il corpo, come quello alla betulla proposto da Weleda, che esercita un'intensa azione levigante e rassodante e rende la tua pelle più elastica e tonica. Oltre alle creme, ai sieri e alle emulsioni per le gambe, la pancia e i glutei, rimedi efficaci sono anche gli integratori alimentari. Tra i più consigliati, le capsule dimagranti Reduxell che, oltre a contrastare la cellulite, favoriscono la produzione di collagene e il riequilibrio del peso corporeo. O, ancora, le compresse Isocell Forte, che favoriscono il drenaggio dei liquidi in eccesso, depurano, grazie alla presenza degli estratti di tarassaco e di centella asiatica, e proteggono le cellule dai radicali liberi donandoti una pelle giovane e compatta.

Questi sono solo alcuni degli articoli presenti sulla vetrina di Phàrmasi dedicata ai migliori prodotti da utilizzare come efficace rimedio contro la cellulite: scopri subito quello che fa per te.

SOMATOLINE*EMULS 30BS 0.1+0.3%


Convenzionicontrolcontrol
  • Comando Generale Arma dei Carabinieri
  • Stato Maggiore Esercito
  • Guardia di Finanza
  • Assocral
  • Aeronautica
I Vantaggi di Pharmasi
© 2016 FARMACIA DE LEO VIA MADONNA DELLE GRAZIE 1 98149 CAMARO SUPERIORE MESSINA PI 02881330837